Salmo 23:3

Ogni pecora arriva dal Pastore smarrita e danneggiata dal peccato. Tutti noi portiamo dentro le conseguenze del nostro peccato. E quello degli altri. Abbiamo bisogno di essere ristorati, aggiustati. Non possiamo ripararci da soli, o a vicenda tra di noi. È un lavoro che solo Dio può fare. È l’inizio di un processo meraviglioso di trasformazione che dura tutta una vita e ha come obiettivo di modellarci all’immagine di Cristo.

Read More
Salmo 23:2

Salmo 23:2

Nulla mi manca

Nulla mi manca! È un pensiero che fa gola a chiunque. Ma la promessa di Dio di non far mancare nulla alle sue pecore, non è una licenza generale di farci desiderare qualunque cosa vogliamo. Sta al buon Pastore decidere di che cosa abbiamo bisogno, e lo provvederà, puntualmente, attraverso la sua Parola e la sua divina provvidenza.

Read More
Salmo 23:1 - Il Signore è il mio pastore

Il Signore è il mio pastore! Sono parole che hanno incoraggiato milioni di persone negli anni, ma che hanno un significato molto più profondo di quello di cui ci rendiamo conto nel leggerlo velocemente. Cosa implica che il Dio dell'universo è il mio pastore? Cosa vuol dire che io sono una pecora? In che modo la parola "mio" ha effetto su di me?

Read More
Dio parla - Salmo 19

“Crederei in Dio se solo lo potessi vedere, o perlomeno se si facesse sentire…”
È un ragionamento di molti. Che però fa acqua da tutte le parti. Ogni giorno Dio dà chiara evidenza di se stesso. C’è una voce che, senza parole, giunge anche a te.
​​​​​​​
E perché tu non abbia a rimanere nell’incertezza, Dio ha fatto mettere per iscritto, nella sacra Bibbia, quello che Egli vuole da te. Puoi scegliere di ignorarla, ma non ti resta scusa che tenga.

Read More
Riconosci Dio e gioisci - Salmo 100

Troppi credenti tirano a campare senza sperimentare la vera felicità. Eppure una fede biblica è caratterizzata proprio dalla gioia. È la gioia che scaturisce dal conoscere Dio come Egli è e dal riconoscere che Egli merita tutta la nostra riverenza, gratitudine e obbedienza. Riprenditi la gioia che ti spetta!

Read More