Tutti ci troviamo ad affrontare situazioni che non avremmo mai immaginato. Quando Dio ci chiama a fare quello che a noi sembra impossibile da fare o per la difficoltà o perché va contro i nostri desideri cosa ci rimane da fare? La risposta sembra scontata, ma sicuramente non è facile. Giona ha deciso di scappare.
Se hai conosciuto la compassione di Dio nella tua vita allora non puoi fare a meno di mostrare compassione agli altri. Mostrare compassione non è necessariamente risolvere i problemi delle persone ma offrire la soluzione eterna.
Non essere tratto in inganno da come le circostanze o le persone ti fanno sentire, Dio ha compassione perfetta per la tua situazione. Dio ha mostrato l'apice della compassione mandando Gesù Cristo fidati di lui!
La libertà cristiana non è per la nostra soddisfazione egoistica ma per servire gli altri! E se siamo veramente salvati, è soltanto nel servire che troveremo la nostra vera gioia.
Sette cose che lo Spirito dice alle chiese: la chiesa di Efeso
Non basta avere ragione.
Le premesse erano tra le migliori possibili: la chiesa di Efeso, fondata e curata dal più grande teologo e predicatore di tutti i tempi, l’apostolo Paolo in persona, aveva abbracciato la sana dottrina e imparato a sopportare molte cose per amore del nome di Gesù, senza stancarsi.
Eppure rischiava la condanna di Dio.
L’avvertimento di Gesù risuona severo e pieno d’amore. Hai orecchie per ascoltare?
L’obiettivo di Dio per la tua vita è farti divenire sempre più simile a Cristo. Come figlio di Dio, è quello che vuoi anche tu. Ma, allora, perché è così difficile? Questo passo ci fa vedere gli ostacoli che, da parte nostra, impediscono la ricerca di questa trasformazione, e in che modo possiamo evitarli.
Membri di chiesa: di nome e di fatto - una miniserie
Romani 12:1-13 - Il servizio e la chiesa
La salvezza non dipende dalle opere. È una verità cara a tutti i credenti. Ma fraintenderla potrebbe indurre alcuni a sottovalutare l’importanza del servizio cristiano. Una vita cristiana sana richiede la valutazione attenta delle proprie priorità. Ci si può considerare membri di una chiesa se non si è pronti a servire seguendo l’esempio del Servitore perfetto?
Membri di chiesa: di nome e di fatto - una miniserie
Le finanze e la chiesa
Ci sono chiese che fanno molte pressioni sui propri seguaci perché contribuiscano per le finanze della chiesa. Rasenta l’abuso di potere. Altre, per non assomigliare a loro, parlano di soldi il meno possibile. Quali sono i principi biblici da osservare? Dio si aspetta la decima dai suoi? Che cosa insegna la Bibbia riguardo alle offerte?